IL FATTO QUOTIDIANO.IT – Caro Direttore del Fatto Quotidiano

IL FATTO QUOTIDIANO.IT – Caro Direttore del Fatto Quotidiano

 

Caro Direttore del ‘Fatto Quotidiano’,

il suo giornale ha dedicato, mercoledì 8 luglio, un articolo alla audizione fatta dalla Commissione Moro al dottor Armando Spataro, Procuratore della Repubblica di Torino, ma non dà conto delle altre voci intervenute in quella occasione.

Vorrei sottolineare che la legge istitutiva di questo organismo parlamentare sostiene la necessità di una nuova indagine perché non sono state raggiunte verità credibili e soddisfacenti sul sequestro e la morte del presidente della DC.

L’opinione rispettabile del Procuratore di torino non tiene conto di moltissimi fatti, tra cui l’assottigliamento delle carte ritrovate in via Monte Nevoso, vicenda incredibile sulla quale non fu aperto neanche un fascicolo dalla Procura di Milano.

Sulla morte di Tobagi, a cui fa riferimento l’articolo resta aperto un dubbio enorme e non risolto: perché il giornalista del Corriere non fu informato del progetto di ucciderlo riferito dall’informatore Ricciardi?

Dire che nella vicenda Moro, e purtroppo in tante altre, non esistono misteri è un incitamento a non cercare quelle verità che Ancora non conosciamo, anche perché la magistratura non ha saputo trovare a suo tempo.

La ringrazio

Gero Grassi

componente Commissione Moro L’opinione rispettabile del Procuratore di Torino non tiene conto di moltissimi fatti, tra cui l’assottigliamento delle carte ritrovate in via Monte Nevoso, vicenda incredibile sulla quale non fu aperto neanche un fascicolo dalla Procura di Milano! la morte del presidente della Dc.