Da Orvieto la speranza per il PD del futuro

Da Orvieto la speranza per il PD del futuro

Nota dell’On. Gero Grassi – Vicepresidente Commissione Affari Sociali Camera dei Deputati     
 
Appena arrivato ad Orvieto per il meeting organizzato da Amministratori locali, provinciali e regionali PD, per discutere di federalismo e successivamente anche del documento promosso da Veltroni, Fioroni e Gentiloni, ho la percezione che non è una riunione come tutte le altre. Spira un’altra aria. Si respira finalmente passione politica. Grande voglia di partecipazione. Curiosità legata agli eventi degli ultimi giorni. Desiderio di esserci per poterlo raccontare. Volontà di dare il proprio contributo, perché l’occasione è quella propizia….
    
 
 
 

Nota dell’On. Gero Grassi – Vicepresidente Commissione Affari Sociali Camera dei Deputati
 
 
Appena arrivato ad Orvieto per il meeting organizzato da Amministratori locali, provinciali e regionali PD, per discutere di federalismo e successivamente anche del documento promosso da Veltroni, Fioroni e Gentiloni, ho la percezione che non è una riunione come tutte le altre. Spira un’altra aria. Si respira finalmente passione politica. Grande voglia di partecipazione. Curiosità legata agli eventi degli ultimi giorni. Desiderio di esserci per poterlo raccontare. Volontà di dare il proprio contributo, perché l’occasione è quella propizia.
Non sono un’indovino, né ho immaginato tutto nella mia mente. La percezione che ho, è determinata dai moltissimi amici che mi avvicinano, chiedono, coinvolgono, informano.
E’ questa la politica che mi ha sempre interessato, fin da ragazzo: vivere tra la gente e per la gente. La politica che mi appassiona non è cosa scissa dalla vita quotidiana, né è gestire in alto ciò che poi ricadrà in basso. La politica che mi appassiona è condivisione di un progetto di crescita comune, che porti tutti nella stessa direzione e con la medesima velocità.
Non credo di affermare il falso se dico che l’incontro di Orvieto sta riscuotendo grandissimo successo. Lo dimostra la larga partecipazione da parte di tantissimi amici del PD, che arrivano da tutte le regioni d’Italia.
Il successo di Orvieto non è bottino di guerra da custodire nelle “segrete” e tirare fuori al momento opportuno. E’ la dimostrazione che il PD può crescere più in fretta, se apre porte e finestre e lascia entrare la luce.