CITTA’ DOMANI – Gaetano continua a vivere

CITTA’ DOMANI – Gaetano continua a vivere

Gaetano continua a vivere

Il 27 Ottobre a Terlizzi consegna di 15 borse di studio per 9.000 euro
 
Gaetano Morgese, giovane agente della Polfer deceduto in servizio nei deragliamento del pendolino presso la stazione di Piacenza il 12 gennaio 97 continua a vivere.
Vive nei cuori di tutti quelli che lo hanno conosciuto, ma e dopo la tragedia. Vive nello sguardo e nella voglia di costruirsi un futuro migliore di tanti ragazzi che la Fondazione a lui dedicata ha aiutato in 15 anni di attività. Gaetano vive e lo fa esattamente come ha sempre fatto, con il sorriso e la disponibilità verso il prossimo. Il 30 ottobre ricorre il giorno della sua nascita e, come ogni anno dal ‘97, festeggerà il suo compleanno non ricevendo regali, ma consegnando un prezioso aiuto a 15 ragazzi bisognosi e meritevoli. Meritevoli perché, nonostante l’impossibilità economica, si sono rimboccati le maniche e hanno proseguito gli studi, a volte anche lavorando, per poter continuare quella strada che un giorno potrà riscattarli dal destino di una vita disagiata.
Per motivi organizzativi, il consueto appuntamento annuale con la beneficenza, organizzato dalla Fondazione Gaetano Morgese Onlus, si svolgerà giovedì 27 ottobre. Nella stessa serata si avvicenderonno le due manifestazioni benefìche: la consegna di borse di studio, ad orfani di agenti di Polizia e Carabinieri e l’Affiliazione scolastica.
Nella 15ª edizione del Concorso, verranno consegnate otto borse di studio ai Figli di altrettanti sfortunati colleghi di Gaetano, nel bene e nel male. I ragazzi premiati provengono da tutta la regione: Bari, Santo Spirito (Ba), Palese (Ba), Sedi (Le), Casarano (Le), S. Giovanni Rotondo (Fg), Oria (Br) e Frogagnano (Ta). Nella celebrazione della 14ª Affìliazione scolastica, invece, verranno confermati i sussidi scolastici annuali per la scuola media superiore a 7 ragazzi dei comuni di: Bitonto, Corato, Minervino, Modugno, Ruvo, Spinazzola e Terlizzi. Alla serata interveranno: il presidente della Fondazione Giovanni Morgese, l’on. Gero Grassi, il Presidente del Consiglio Regionale Onofrio Introna, il presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli, il Sindaco di Terlizzi Vincenzo di Tria, il Questore di Bari Domenico Pinzello e il comandante Provinciale dei Carabinieri dì Bari Aldo lacobelli.
Il luogo che farà da cornice alla serata sarà la Sala consiliare del Comune di Terlizzi, con inizio alle ore 18,30 del 27ottobre. Un appuntamento al quale chiunque può partecipare per rivedere ancora una volta Gaetano vivo tra noi, felice per aver aiutato qualcuno nel momento del bisogno.