Un Piano per rilanciare la Puglia va attuato al più presto

Un Piano per rilanciare la Puglia va attuato al più presto

Nota dell’on. Gero Grassi – Vicepresidente Commissione Affari Sociali Camera dei Deputati
 
Il segretario della Cisl di Puglia, Giulio Colecchia, offre alla Regione una ricetta per uscire dalla crisi. Non si tratta di una pozione miracolosa, capace di annullare ogni effetto prodotto dalla difficile situazione economica che attanaglia la Puglia e l’intero Paese, si tratta, piuttosto, di una strategia mirata per rendere la politica e l’attività amministrativa della Puglia più trasparente e competitiva….

Nota dell’on. Gero Grassi – Vicepresidente Commissione Affari Sociali Camera dei Deputati
 
Il segretario della Cisl di Puglia, Giulio Colecchia, offre alla Regione una ricetta per uscire dalla crisi. Non si tratta di una pozione miracolosa, capace di annullare ogni effetto prodotto dalla difficile situazione economica che attanaglia la Puglia e l’intero Paese, si tratta, piuttosto, di una strategia mirata per rendere la politica e l’attività amministrativa della Puglia più trasparente e competitiva..
Colecchia sollecita un ‘Osservatorio Regionale sui costi della Pubblica Amministrazione’. E’ senza dubbio una proposta da porre in essere, perché risponde ad un’esigenza dei tempi. I cittadini chiedono maggiore trasparenza e serietà alla politica. Individuare ogni possibile risparmio e investire in maniera oculata le risorse pubbliche, significa dare risposte ai bisogni reali dei cittadini, significa dare un esempio di buona politica e di correttezza di comportamento.
La Cisl propone anche un ‘nuovo patto per lo sviluppo, l’occupazione ed il benessere sociale’ per far crescere la Puglia.
I lavoratori vedono scemare il loro potere d’acquisto giorno dopo giorno. Le tasse aumentano e gli stipendi si impoveriscono. Peggio vanno le cose per chi vive il dramma della disoccupazione.
E’ sacrosanto quanto affermato dalla Cisl, dobbiamo passare dalle parole ai fatti. Dobbiamo far partire un nuovo patto per lo sviluppo o andremo incontro ad un impoverimento sociale senza precedenti.
I cittadini, mai come in questo momento, hanno bisogno della buona politica. Hanno bisogno di idee capaci di far ripartire l’economia. Hanno bisogno di avere fiducia.
Il Presidente Vendola deve dare risposte alla sua gente, deve, con la lungimiranza che gli appartiene, aprire le porte al futuro, operando scelte coraggiose.
L’Osservatorio sui costi della Pubblica Amministrazione può essere il punto di partenza per una ridistribuzione delle risorse più equa e più giusta.