
19 Dic Quarta fase: Atti convegno Assisi -2
La pubblicazione degli atti del II Convegno di QUARTA FASE, tenutosi ad Assisi il 10, 11 e 12 ottobre 2008, ha l’obiettivo di continuare a far discutere ma anche quello di far riflettere su una società pluriforme e su un partito, il PD, che necessita ancora di costruzione fisica e morale.
Prima del Convegno c’era scetticismo. Le condizioni erano completamente diverse rispetto al 2007. Invece è andata benissimo sia per la qualità degli interventi che per la quantità degli intervenuti. Il Convegno si è aperto con la relazione di Beppe Fioroni e si è concluso con quella di Dario Franceschini, entrambi oggi al vertice del PD e impegnati, insieme a tutti gli altri, affinché il PD sia il partito del presente e del futuro e non quello del passato.
Noi vogliamo costruire un partito aperto, plurale, diverso. Un partito che sia la proiezione della nostra speranza e della nostra volontà di tornare al Governo per ridare fiducia ai cittadini. Auspichiamo che il PD sia il partito della partecipazione, della condivisione.