PD Leverano – NO ALLA REGIONE SALENTO

PD Leverano – NO ALLA REGIONE SALENTO

 
CIRCOLO DI LEVERANO
 
Comunicato stampa
 
NO ALLA REGIONE SALENTO!
 
Il Partito Democratico di Leverano si è espresso: SI a una Puglia Unita, NO alla Regione Salento. Dall’assemblea di Circolo del 13 ottobre u.s., dopo aver discusso e valutato diverse posizioni, anche grazie alla lettura del documento prodotto dal Coordinamento provinciale del PD, si è convenuto a una posizione contraria unanime…
 

 
CIRCOLO DI LEVERANO
 
Comunicato stampa
 
NO ALLA REGIONE SALENTO!
 
Il Partito Democratico di Leverano si è espresso: SI a una Puglia Unita, NO alla Regione Salento. Dall’assemblea di Circolo del 13 ottobre u.s., dopo aver discusso e valutato diverse posizioni, anche grazie alla lettura del documento prodotto dal Coordinamento provinciale del PD, si è convenuto a una posizione contraria unanime.
Pertanto la nostra posizione, sintetizzata nel manifesto allegato, è nettamente contraria allo spreco di denaro pubblico, alla perdita e limitazione delle risorse della Comunità Europea, alle costrizioni dello sviluppo industriale ed economico, agli ostacoli per lo sviluppo socio-culturale.
Siamo convinti che occorra più cooperazione tra enti e istituzioni e l’allargamento degli orizzonti oltre i piccoli confini interprovinciali. Invece che sprecare energie per una velleitaria nuova regione occorre trovare urgentemente soluzioni per l’emergenza economico-occupazionale che vede la fuga di giovani talenti e la delocalizzazione di produzioni di molte aziende in altri paesi.