Obiettivo Salute : “Il Centro Malattie Emergenti”

Obiettivo Salute : “Il Centro Malattie Emergenti”

IL CENTRO MALATTIE EMERGENTI
Inaugurato agli OO.RR.
di Giuseppe Gallo
 
Il 16 Giugno scorso sono stati inaugurati i nuovi ambienti della Unità Operativa di Malattie Emergenti, dotati di 12 posti letto per la funzione di D.H. e 8 posti letto per i ricoveri ordinari. Testimoni dell’evento l’on. Gero Grassi, Dirigente nazionale del PD per le politche sanitarie e sociali, il Sindaco di Foggia dott. Orazio Ciliberti, il dott. Montanino in rappresentanza del Presidente della Provincia on. Antonio Pepe, il Direttore Generale degli Ospedali Riuniti con il Direttore Sanitario dr. Deni Aldo Procaccini, il Direttore Amministrativo DR. Giuseppe Cordisco, il  il Dirigente della Struttura dr Benedetto Grisorio, 1’aw. Paolo Campo, Dirigente provinciale del PD, con Sabino Colangelo, già consigliere regionale, e il sacerdote don Michele De Paolis.
Significativa e molto apprezzata la presenza del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Foggia eletto, prof. Giuliano Volpe.
Grande condivisione ed apprezzamento per l’opera realizzata di valenza sanitaria ma anche sociale.
Successivamente, nella sala delle riunioni del centro di Radioterapia, si è svolta una conferenza con la presenza dell’on. Gero Grassi nella quale sono stati sottolineati e valutati i problemi che angustiano la sanità regionale e nazionale. Il Direttore Generale T. Moretti, nell’illustrare il lavoro svolto presso gli Ospedali Riuniti ha richiesto al parlamentare pugliese presente un preciso impegno per la dotazione di una TAC-PET oltre che il miglioramento degli organici medici ed infermieristici.