NOTA DELL’ONOREVOLE GERO GRASSI – 22 OTTOBRE 2018

NOTA DELL’ONOREVOLE GERO GRASSI – 22 OTTOBRE 2018

 NOTA DELL’ON. GERO GRASSI

 In merito agli insulti, alle intimidazioni e alle offese ricevute sui social, in questi giorni, preciso quanto segue:

a)    Non replicherò mai alle dichiarazioni provenienti da componenti della famiglia di Aldo Moro per il rispetto che porto al Martire della Libertà e della Democrazia. Parlano gli atti.

b)    Sul sito www.gerograssi.it, Settore 03 Documentazione, è tutto riportato. Basta leggere e comprendere.

c)     Non ho mai detenuto nulla che non avesse provenienza lecita.

d)    I due regali, (una bandiera ed una foto), dal valore affettivo e simbolico, non li ho mai chiesti e mi sono stati portati spontaneamente a casa, a Terlizzi. Ho garantito che, nonostante i regali, non si richiedano, li avrei restituiti, salvo avere una dichiarazione in merito che attesti il percorso degli stessi.

e)     Sul sito mio, Settore 02 Rassegna Stampa, è scritta la provenienza della documentazione pubblicata e la finalità dell’Archivio da me creato.

f)      Dei due regali e della Documentazione giornalistica ricevuta, ho dato notizia alla Stampa e ne ho parlato nella mia introduzione al libro di Luca Moro. Quindi tutti sapevano.

g)    Quando ho iniziato il percorso su Aldo Moro ero già stato eletto per tre volte alla Camera dei Deputati, Sindaco della città di Terlizzi, Segretario provinciale e regionale del Partito Popolare Italiano e della Margherita. Il mio impegno politico e sociale data gli anni settanta. Dopo aver affrontato, con la mia legge, il caso Moro, non sono più Deputato, ma semplice cittadino. Questo ho guadagnato, felice di aver reso un servizio di verità.

h)    Quanti ingiustamente, senza sapere i fatti, scrivono insulti e mi diffamano, saranno perseguiti penalmente ai sensi di legge.

 Terlizzi, 22 ottobre 2018