Nessuna paura del Congresso PD

Nessuna paura del Congresso PD


Nota dell’on. Gero Grassi – Vicepresidente Gruppo Pd Camera dei Deputati

Chi ha paura del Congresso Pd? 
I Democratici non hanno padroni e svolgono i Congressi facendo partecipare i propri elettori accanto agli iscritti. La differenza con la PDL è anche in questo, oltre che nella visione della società. Un Congresso non è conta, né divisione tra buoni e cattivi. Un Congresso consente grande dibattito e confronto sui temi del momento e sulla prospettiva futura della società. Il Pd ha bisogno del Congresso, non per contrapporre due o più uomini o donne, ma per decidere sulla riforma dello Stato, sul rapporto con l’Europa dei popoli, sul Welfare, sulla Costituzione, sulla forma partito e sulle alleanze. Il Congresso del Pd serve anche per dare sostegno reale al Governo Letta e ricordare a tutti che la eccezionalità del Governo è legata alla straordinarietà del momento che l’Italia vive.
Il Congresso serve per ridare speranza ai tanti nostri elettori.  Siamo diversi, vogliamo essere diversi da quanti immaginano che gli interessi personali vengano prima di quelli generali.
Il Congresso non generi paura, ma speranza in un futuro migliore.  Noi vogliamo essere gli uomini e le donne del cambiamento dell’Italia e per questo siamo sempre disponibili a metterci in discussione.