LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO – Le reazioni Ginefra: Dal Lingotto è cambiato tutto

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO – Le reazioni Ginefra: Dal Lingotto è cambiato tutto

LE REAZIONI GINEFRA: «DAL LINGOTTO È CAMBIATO TUTTO». PROCACCI: LE FRATTURE SONO DA EVITARE
Asse Walter-ex popolari? ‍Grassi pronto a firmare
 

MICHELE COZZI

 

• Un asse Veltroni-ex Popolari per sfidare il Pd di Bersani. Il nucleo forte del nuova aggregazione vedrà insieme Veltroni, gli ex Popolari di Fioroni e qualche ex rutelliano rimasto nel Pd

 

In Puglia, per il momento bocche cucite. Un veltroniano doc era il deputato Dario Ginefra, che però ha diviso la sua strada da quella di Walter nell’ultimo congresso:«Walter? afferma Ginefra – rischia di ripercorrere dinamiche che ha vissuto durante la sua esperienza di segretario. Non si può pensare di mantenere un congresso in modo permanente. Dal Lingotto in poi è cambiato tutto». Invece, chi firmerà sicuramente il documento anti-Bersani è ‍GeroGras‍‍si. Ex popolare, seguace di Fioroni, e quindi, probabile alleato di Walter Veltroni.

 

Ma guai a chiamarlo : «Stiamo firmando un documento che metta il Pd nelle condizioni di fare il Pd>. Lo scopo? afferma – <è tornare al Pd delle origini>. ‍Grassi smentisce che la nuova aggregazione voglia mettere in discussione gli assetti del partito: . ‍Grassi va giù pesante: . l ‘esponente ex popolare glissa sulla possibile candidatura di Veltroni alle primarie del centrosinistra: .

 

Giovanni Procacci, senatore, prodiano di vecchia data, non ritiene che sia il momento di creare fratture all’interno del Pd: come abbiamo fatto quando abbiamo vinto con Prodi>. Procacci aggiunge che non si può ragionare per .

 

 

Giusy Servodio è una ex rutelliana che non ha seguito il percorso del leader che ha fondato Alleanza per l’Italia: