LA GAZZETTA DEL CANDIDATO – Vogliamo ripartire dai valori umani

LA GAZZETTA DEL CANDIDATO – Vogliamo ripartire dai valori umani

 
di Gero Grassi
Che valore avrebbe una campagna elettorale che si limita a sponsorizzare soltanto nomi? Quale valore avrebbe una campagna elettorale fatta soltanto di battage pubblicitario?
rischio che si corre in questi giorni è proprio questo. Tanto rumore per nulla. Il Paese vive una crisi importante. Tutti ci auguriamo che presto torni la serenità per le famiglie italiane, ma non la si otterrà con iniezioni di ottimismo.
Tra pochi giorni (cittadini di Puglia saranno chiamati ad eleggere il Consiglio Regionale. Dovranno decidere a chi affidare il proprio futuro. Una scelta non facile da prendere. Viviamo un momento storico delicato. Ogni decisione presa o non presa, può modificare profondamente la vita di ognuno di noi.
Vivere con il nucleare dietro l’angolo o optare per fonti di energia pulita? L’acqua deve restare bene di tutti o business privato? La formazione e l’istruzione devono essere pubbliche o si devono privilegiare scuole private? I prodotti della nostra terra devono essere salva guardati e promossi o devono competere ad armi impari con le multinazionali? I territori brulli ed incontaminati devono restare tali per tutelare il nostro patrimonio paesaggistico o devono soccombere a, logiche edilizie che privilegiano il profitto all’ambiente? In sintesi quale Regione vogliamo? il Centrosinistra vuole una Regione che tuteli l’ambiente ed i suoi cittadini che non faccia distinzioni tra paesi e città, che dia a tutti la possibilità di vivere una vita dignità, frutto del proprio lavoro.
Come ci ha insegnato ,Aldo Moro, noi vogliamo ripartire, dai valori umani perché non c’è politica senza cuore che possa operare per il bene dei suoi cittadini.
L’amico Michele Monno, che sosteniamo come candidato per il Consiglio Regionale, è persona che offre le più ampie garanzie per dar voce alle nostre speranze. E’ uomo che pone al primo posto etica e valori E’ tecnico capace di risanare conti e bilanci. Fa della solidarietà il suo baluardo. E’operatore culturale come pochi in terra di Bari E’ amico estremamente disponibile per indole, sempre. Non dobbiamo vivere l’appuntamento elettorale del 28 e 29 marzo in maniera passiva, né dobbiamo lasciare che altri decidano per noi. E’ troppo importante per nostri figli per il nostro futuro. Con Michele Monno saremo tutti in Regione per traghettare la Puglia verso la rinascita culturale, sociale ed economica.