Il Presidente del Consiglio Enrico Letta ha ragione

Il Presidente del Consiglio Enrico Letta ha ragione


Nota dell’on. Gero Grassi – Vicepresidente Gruppo Pd Camera dei Deputati
 
La crisi deve svilupparsi in Parlamento dove ognuno si assumerà le proprie responsabilità.
Sono bastati due giorni di instabilità politica e l’economia ha subito drammatiche conseguenze, annullando i tanti sacrifici di questi ultimi mesi.
Qualcuno vuol continuare a pretendere per sé l’impossibile, condannando l’Italia. Lo faccia in Parlamento.
Il PD deve continuare la strada intrapresa. Nessun baratto tra immunità di Berlusconi e Paese, unico motivo reale di questa crisi di Governo.
Le sentenze si rispettano sempre ed il Paese si serve sempre.
Nessun governicchio all’orizzonte. No ad elezioni anticipate come giustamente dice il Presidente della Repubblica se esiste un’altra maggioranza.
Il PD favorisca concretamente quella vasta area di centrodestra che vuole uscire dal partito personale e costruire un centrodestra europeo che condivida con il centrosinistra la necessità dell’interesse generale del Paese.
La situazione generale dell’Italia impone a tutti, in un momento eccezionale, di difendere l’occupazione, lo sviluppo, l’economia sana, la parte più debole del paese.
Il PD continui ad anteporre l’interesse generale e auspichi un’Italia normale dove centrosinistra e centrodestra si alternano alla guida del Paese senza intaccare i fondamentale valori cui tutti si ispirano.