IL CORRIERE DEL MEZZOGIORNO – Via libera’ai forum del PD, debutto condito da polemiche

IL CORRIERE DEL MEZZOGIORNO – Via libera’ai forum del PD, debutto condito da polemiche

Via libera’ai forum del Pd, debutto condito da polemiche
BARI — Avviati ieri pomeriggio i forum partecipativi del Partito Democratico pugliese. Turismo, energia, logistica, ecoiioma sociale, economia dell’innovazione e della creatività. Questi cinque temi che saranno affrontati. Ieri toccato alla logistica rompere il ghiaccio.
Non senza polemiche. L’associazione Apulian democratic volunteers, in un comunicato, ha sollevato un appunto sull’assenza dai forum dei temi più imbarazzanti quali la sanità, l’Acquedotto
pugliese e i rifiuti». Immediata la replica di Domenico De Santis, dalla segreteria regionale del partito. «Quei temi – spiega De Santis – saranno affrontati a gennaio e per noi non sono imbarazzatiti. Abbiamo scelto quei cinque, perché su quelli la Puglia ha creato maggiore innovazione».
Anche il deputato Pd Gero Grassi è intervenuto sull’iniziativa del partito, commentandola con un secco meglio tardi che mai». «E’ positivo che Grassi guardi con favore all’iniziativa», è stata la
risposta di De Santis. Il quale aggiunge che il pd negli ultimi mesi è stato impegnato nelle «primarie, nella campagna elettorale per la Regione, nei lavori per la giunta. In due anni e mezzo abbiamo sempre chiamato i cittadini a votare alle primarie. Ora li chiamiamo a codecidere le politiche da adottare». (r. rot.)