30 Set Congresso PD, parte la campagna elettorale per le Primarie
Posted at 01:00h
in PD
Per l’on. Gero Grassi: “Attenti a non fare un’altra cosa”
“
Siamo alle battute finali, un po’ di nervosismo è legittimo, ma non deve creare scontri e confusione. I cittadini soprattutto in questa fase del Congresso, chiamati a partecipare attraverso le Primarie, devono potersi fidare di un Partito serio e coeso.”Ad affermarlo in una nota è l’on. Gero Grassi, Coordinatore della mozione Franceschini in Puglia.
La sua affermazione fa riferimento alle dichiarazioni del bersaniano Filippo Penati, che leggendo in modo positivo i risultati ottenuti dalla sua mozione nelle Assemblee di Circolo, aveva proposto che fino al 25 ottobre ogni decisione del Partito doveva esser presa con una “gestione collegiale”, sminuendo così il ruolo ed il valore dell’attuale segretario Dario Franceschini……
Per l’on. Gero Grassi: “Attenti a non fare un’altra cosa”
“Siamo alle battute finali, un po’ di nervosismo è legittimo, ma non deve creare scontri e confusione. I cittadini soprattutto in questa fase del Congresso, chiamati a partecipare attraverso le Primarie, devono potersi fidare di un Partito serio e coeso.”
Ad affermarlo in una nota è l’on. Gero Grassi, Coordinatore della mozione Franceschini in Puglia.
La sua affermazione fa riferimento alle dichiarazioni del bersaniano Filippo Penati, che leggendo in modo positivo i risultati ottenuti dalla sua mozione nelle Assemblee di Circolo, aveva proposto che fino al 25 ottobre ogni decisione del Partito doveva esser presa con una “gestione collegiale”, sminuendo così il ruolo ed il valore dell’attuale segretario Dario Franceschini.
“Non è positivo per nessuno indebolire la propria immagine ed il proprio Leader – afferma l’on. Gero Grassi – il Congresso non può bloccare l’attività politica del PD, che deve continuare a fare opposizione seria e costruttiva. I cittadini seguono con interesse il Congresso, ma hanno a cuore ogni decisione quotidianamente presa, per il futuro del Paese e noi abbiamo il dovere di esserci con il nostro Segretario, con fermezza e determinazione.”
Dal primo ottobre parte la campagna elettorale per le Primarie, meno di un mese ci separa dalla fine del Congresso che darà al Partito Democratico il segretario Nazionale. Chi sarà eletto, avrà il dovere di rappresentare tutti, la sua mozione ma anche quelle che hanno percorso vie diverse per raggiungere il medesimo obiettivo.
Sbagliano fortemente Penati, Bersani ed il play maker D’Alema quando tentano di delegittimare le primarie. Lo Statuto è stato approvato all’unanimità ed il voto finale sarà quello dei cittadini. Attenzione il PD vive nella misura in cui nessuna cultura politica presente emargina un’altra. L’unità del Pd dovrebbe stare a cuore anche a Bersani e D’Alema….a meno che non pensino di fare “un’altra cosa”, sarebbe la quinta, ma sarebbe ancora di minoranza.”
Così conclude la sua nota l’on. Gero Grassi: “