CITTA’ DOMANI – Il mistero della sofferenza

CITTA’ DOMANI – Il mistero della sofferenza

Il mistero della sofferenza
Con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Terlizzi e della pro-loco, in collaborazione con la Fraternità Francescana di Betania e dell Università della Terza Età, si è tenuto un interessante convegno presso il Salone del Cantico di detta Comunità, alle ore 17 del 3 marzo sul tenia: “Il mistero della sofferenza’ l’etica e le frontiere della ricerca scientifica e della biopolitica”.
Padre Roberto Fusco, SE. Mons, Luigi Martella, il dott. Michele Guida, il dott. Ambrogio Aquilino, in rappresentanza dell’Assessore Regionale alla Salute, il prof. Tommaso Fiore, la prof.ssa Margherita Anna Bufi, la prof.ssa Nunzia Tarantini, l’on. Benedetto Fucci e l’on. Gero Grassi, hanno trattato il complesso tema nella parte di specifica competenza, attribuendo un valore, altamente sociale alla missione dell’associazione Maria Ruggieri ed esprimendo ampio riconoscimento al dott. Vito Ruggieri, presidente dell’ Onlus, il quale ha conèluso l’evento richiamando l’attenzione delle Istituzioni sulla necessità di programmare la ricerca scientifica oncologica, nello studio e la cura delle patologie tumorali rare, laddove. le case farmaceutiche non vedono un ritorno economico, per la tutela della vita di tutti.
Gli interventi sono stati brillantemente introdotti dall’Avvocato Ecclesiastico Franca Maria Lorusso, che ha dato ulteriore lustro al convegno.
Per sostenere l’Associazione Maria Ruggieri potrà destinare il 5 x mille inserendo il codice fiscale dell’Associazione: 93367280729, unitamente alla sua firma nell’apposito riquadro (destinato alle associazioni che operano secondo l’art.l0 del D.lgs 460/97) dei modelli pei la dichiarazione dei redditi 730, CUD ed UNICO.