Ballottaggi: il Berlusconismo appartiene al passato

Ballottaggi: il Berlusconismo appartiene al passato

 Il ‘Treno Italia’ va verso un’altra direzione
 
Nota dell’on. Gero Grassi – Vicepresidente Commissione Affari Sociali Camera dei Deputati
 
 La vittoria di Pisapia a Milano e di De Magistris a Napoli dimostra che il Berlusconismo è un ricordo del passato. Quella registrata il 30 maggio, con i ballottaggi, è una sconfitta non solo del Centrodestra, ma anche personale del Presidente del Consiglio, che si è esposto in prima persona…..

 Il ‘Treno Italia’ va verso un’altra direzione
 
Nota dell’on. Gero Grassi – Vicepresidente Commissione Affari Sociali Camera dei Deputati
 
 La vittoria di Pisapia a Milano e di De Magistris a Napoli dimostra che il Berlusconismo è un ricordo del passato.
Quella registrata il 30 maggio, con i ballottaggi, è una sconfitta non solo del Centrodestra, ma anche personale del Presidente del Consiglio, che si è esposto in prima persona.
La politica dello scontro, degli spot televisivi e delle “escort”, ha stancato i cittadini.
Gli italiani con la loro bocciatura al Centrodestra hanno convogliato i binari del ‘Treno Italia’ verso un’altra direzione.
Per certi versi si è trattato di una campagna elettorale al veleno, che ha tentato di screditare le persone, non confutando il progetto politico, ma tentando di tirar fuori scheletri dall’armadio ,che si sono rivelati fantasmi inesistenti.
I cittadini in campagna elettorale vogliono ascoltare, capire, sapere. Il Centrosinistra si è sforzato di fare tutto ciò.
Il percorso nuovo del ‘Treno Italia’ è appena cominciato, deve toccare tutte le città della penisola ed andare avanti, creando lavoro, sviluppo e rinascita.
La strada è tutta in salita, ma quando non si è soli a lavorare, la fatica è condivisa.
Il Centrosinistra saprà aggregare e coinvolgere. Si farà spazio un nuovo spirito politico ed i cittadini cominceranno a respirare aria di solidarietà ed equità sociale.