Area Democratica: Blasi resti al suo posto, ma comprenda che il PD è il suo ed il nostro Partito

Area Democratica: Blasi resti al suo posto, ma comprenda che il PD è il suo ed il nostro Partito

Nota dell’on. Gero Grassi – Parlamentare pugliese PD
Apprendo con piacere che il Segretario Regionale del PD pugliese, dopo l’incontro con Pierluigi Bersani, ha deciso di non dimettersi più. Non capisco chi gli abbia chiesto le dimissioni. A me pare che, a questo punto, la cosa sia del tutto irrilevante. Area Democratica ha aiutato Blasi ad essere eletto non avendo lo stesso avuto la maggioranza degli elettori. Lo ha sostenuto nell’interesse generale del partito fino a quando lo stesso Blasi non ha evidenziato tutta la sua inadeguatezza a svolgere l’importante ruolo di Segretario Regionale. Blasi resti al suo posto ma comprenda che il PD è il suo ed il nostro Partito. Apra porte e finestre per far entrare luce ed aria pulita….

Nota dell’on. Gero Grassi – Parlamentare pugliese PD
Apprendo con piacere che il Segretario Regionale del PD pugliese, dopo l’incontro con Pierluigi Bersani, ha deciso di non dimettersi più. Non capisco chi gli abbia chiesto le dimissioni. A me pare che, a questo punto, la cosa sia del tutto irrilevante. Area Democratica ha aiutato Blasi ad essere eletto non avendo lo stesso avuto la maggioranza degli elettori. Lo ha sostenuto nell’interesse generale del partito fino a quando lo stesso Blasi non ha evidenziato tutta la sua inadeguatezza a svolgere l’importante ruolo di Segretario Regionale. Blasi resti al suo posto ma comprenda che il PD è il suo ed il nostro Partito. Apra porte e finestre per far entrare luce ed aria pulita. Si confronti. Comprenda che chi guida un Partito non ricerca infruttuosamente incarichi di governo regionale per sè ed affronta il confronto con il Presidente Vendola con il partito unito, con la responsabilità del ruolo e con argomenti di grande respiro che tengano al centro i problemi dei cittadini pugliesi. Chi guida un partito lo proietta nel futuro, senza pericolosi rigurgiti del passato, a testa alta e dicendo sempre la verità.
Oggi il PD pugliese va ricostruito perchè da Blasi sono stati commessi tutti gli errori possibili non dimenticando, a proposito, che le primarie sono state un fallimento per la proposta che il PD ha avanzato. E dalle primarie il PD ha ricevuto solo danni apparendo il Partito della instabilità, della incomprensione, dell’ interesse di parte.
Area Democratica ritiene che se la Presidenza del Consiglio deve andare a Onofrio Introna, come chiede il Presidente Vendola in base agli accordi stipulati con il Segretario Regionale Blasi, è bene che si ritorni subito a fare politica seria lasciando stare patteggiamenti e contropartite pusillanimi alle quali solo Blasi continua a credere…forse ancora per se stesso. Diciamo questo riconfermando la totale stima umana e politica ad Antonio Maniglio e restando vincolati alle decisioni che il Gruppo Consiliare assumerà come è giusto che sia.
Area Democratica continuerà a lavorare seriamente, insieme a tutti gli amici del PD che ritengono di sostituire all’inesistente attuale PD, il PD che vogliamo: quello dei cittadini pugliesi.